Soci

Vantaggio per i soci

Nel 2016 il Comitato di Berna ha raggiunto il N. di 377 soci

Il Comitato di Berna organizza ogni 2 mesi, per circa 6 volte all’ anno, (vedi programma) conferenze o manifestazioni culturali in lingua italiana. Esse sono di norma tenute da docenti universitari provenienti da Atenei italiani e svizzeri. Gli argomenti trattati sono generalmente: letteratura, archeologia, musica e storia dell’ arte. Talvolta anche incontri con delle personalità con dei temi specifici e di vario genere.

I soci iscritti al comitato di Berna:

  • ricevono per posta l'organo ufficiale d'informazioni e notizie "La Voce di Berna" per ogni manifestazione organizzata dal Consiglio Direttivo ed hanno l'ingresso libero alle conferenze organizzate nella capitale e, probabilmente, negli altri comitati svizzeri.
  • A richiedsta ricevono una "tessera" che varrà per lo sconto ai viaggi culturali e per gli alberghi convenzionati, sia in Italia che nel mondo.
  • Aiutateci a sostenere il nostro impegno di organizzare manifestazioni culturali, in lingua italiana, nella nostra città. Il primo aiuto concreto è quello di diventare socio della prestigiosa Dante Alighieri che, ormai, ha compiuto i 105 anni di vita e di attività.